Formazione di un elenco di operatori nel campo della ricerca genealogica

12/03/2019

AVVISO PUBBLICO

Oggetto: FORMAZIONE DI UN ELENCO DI RICERCATORI SPECIALIZZATI NEL CAMPO DELLA RICERCA GENEALOGICA

Questo Istituto intende procedere alla formazione di un elenco di ricercatori che dichiarano di essere specializzati nel campo della ricerca genealogica, al fine di fornire utili riferimenti a coloro che necessitano di ricerche in tale ambito, ma non sono in grado di svolgerle direttamente.

1 - FINALITÀ

L’elenco è pubblico ed è formato al fine di comunicare a coloro che ne facciano richiesta per l’esecuzione di ricerche in ambito genealogico i nominativi e i dati dei ricercatori che dichiarano di essere specializzati nel campo della ricerca genealogica.

2 – VALIDITÀ

L’elenco avrà validità di 12 mesi dalla data di approvazione.

3 – REQUISITI

Possono iscriversi all’elenco tutti coloro che dichiarano di essere in possesso di documentabile esperienza in materia di ricerca genealogica e siano interessati a prestare la loro opera al pubblico. L’esperienza è dichiarata dal singolo ricercatore all’atto della compilazione della domanda di iscrizione allegata e tramite il proprio curriculum vitae.

4 – DOMANDA D’ISCRIZIONE

La domanda d’iscrizione dovrà essere redatta su apposito modulo, allegato al presente avviso, datato e sottoscritto con firma autografa e, a pena l’esclusione, dovrà essere corredata dai seguenti allegati:

  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum professionale del ricercatore attestante il possesso dei requisiti per l’iscrizione.

La domanda e la documentazione ad essa allegata, a pena di esclusione, devono pervenire entro le ore 12.00 del 12 aprile 2019 all’Ufficio protocollo dell’Archivio di Stato di Genova, piazza S. Maria in via Lata 7, 16128 Genova, tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta a mano all’indirizzo sopra indicato;
  • trasmissione a mezzo postale all’indirizzo sopra indicato;
  • trasmissione per via telematica a uno degli indirizzi email as-ge@beniculturali.it o posta certificata
    mbac-as-ge@mailcert.beniculturali.it di domanda e allegati, sottoscritti e presentati unitamente alla copia del documento di identità, ovvero conformi a una delle altre fattispecie previste dall’art. 65 del D. Lgs. 82/2005.

5 – FORMAZIONE E TENUTA DELL’ELENCO

L’Archivio di Stato di Genova, ricevute le domande e verificatane la conformità alle prescrizioni del presente Avviso, unitamente alla completezza e correttezza formale dei documenti ad essa allegati, pubblicherà entro il 20 aprile 2019 apposito elenco nominativo, redatto secondo un mero criterio alfabetico, sul sito www.asgenova.beniculturali.it
I candidati, all’atto della domanda, prendono visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali raccolti con il presente provvedimento, ai sensi della normativa vigente.
Per le finalità di pubblicità a terzi connesse con l’attuazione della presente procedura, si comunica che per ciascun ricercatore incluso nell’elenco saranno diffusi sul sito web istituzionale www.asgenova.beniculturali.it i seguenti dati: nome, cognome, comune di residenza, recapito telefonico e/o email, curriculum vitae.
Ciascun ricercatore potrà in qualunque momento chiedere di essere cancellato dall’elenco in oggetto, previa comunicazione scritta all’Archivio di Stato di Genova.

6 – NOTA DI SALVAGUARDIA

L’iscrizione nell’elenco in oggetto non costituisce in capo agli studiosi alcun diritto a diventare destinatari di qualsivoglia incarico da parte dell’Archivio di Stato di Genova, né costituisce titolo alcuno a partecipare a ulteriori eventuali procedure di affidamento.
L’Archivio di Stato di Genova declina ogni responsabilità circa la qualità scientifica delle eventuali prestazioni di consulenza rese agli utenti dai ricercatori inseriti in elenco.

Genova, 12 marzo 2019


IL DIRIGENTE ad interim
Dott.ssa Francesca Imperiale

Documenti da scaricare